Dove: Via dei Battellieri, superate le Saline, in zona Spalmadureddu, a meno di 1 km dal centro cittadino.

Orari

Il museo apre, normalmente, a partire dalla festività Pasquale per chiudere a fine settembre.
Per via dell’emergenza Covid l’accesso ai musei è consentito a gruppi di 4/6 persone, pertanto è consigliata la prenotazione almeno 24 ore prima.

Biglietto

Intero – euro 5,00 – adulti
Ridotto – euro 2,50 – minori dai 12 ai 18 anni, gruppi oltre 10 persone, adulti oltre 65 anni
Gratuito – minori sino agli 11 anni e disabili
Le informazioni su orari e biglietti potrebbero subire variazioni, si consiglia di contattare anticipatamente la struttura.

Prenotazioni visite e visite guidate:

Durante l’orario di apertura dei musei : 07818589260 – 07818589200
Tramite email : tsv@comune. carloforte.ca.it

Realizzato in collaborazione col Museo del Mare e delle Migrazioni di Genova, è un’esposizione ultra tecnologica che, attraverso touch screen e simulazioni in 3D, offre una panoramica della storia dell’isola di San Pietro, dalle origini geologiche all’insediamento del 1738.
Sviluppato sui tre piani della settecentesca Torre San Vittorio, di recente restaurata, è stato inaugurato nel 2016. Ciascun livello racconta una fase differente di Carloforte: il piano terra gli eventi geologici che hanno portato alla formazione dell’isola; il secondo piano le vicende preistoriche e storiche, dall’era nuragica a quella romana; il terzo piano il succedersi degli eventi storici a noi più vicini, fino all’arrivo dei tabarchini nel 1738. Il percorso, di una durata di circa 45 minuti, si conclude all’ultimo piano della Torre, nell’eccellente punto di osservazione panoramica a 360°.