Lungomare Arenzano, Calasetta
Telefono: 3515705788
Email: luca@escursionibarcacarloforte.it
Instagram: Escursioni barca Carloforte Sardegna
www.escursionibarcacarloforte.it
Una delle più belle e conosciute escursioni in barca del sud Sardegna, per il suo paesaggio selvaggio, i colori dei fondali, la possibilità di incontrare i delfini e di osservare facilmente il raro falco della regina che qui arriva dal Madagascar per nidificare nelle scogliere a picco sul mare.
Nella escursione a Carloforte tocchiamo prima il lungomare del paese tabarchino, poi ci dirigiamo verso le famose Colonne e le spiagge di Punta Nera e La Bobba.
Arrivati alla scogliera de Le Spine, un luogo magico avvolto nel silenzio della risacca e con un fondale mozzafiato, dove, prima del pranzo, ci dedichiamo allo snorkeling e al nuoto.
Nel pomeriggio puntiamo la prua verso il faro di Capo Sandalo e poi verso la spettacolare insenatura selvaggia di Cala Fico. Un ultimo bagno al largo delle cristalline acque di La Bobba prima di rientrare in porto.
Periodo di apertura: Maggio / Ottobre – 9.30/ 16.30